Suggerimenti: diversi usi dei comuni perni in acciaio inossidabile

- 2022-04-12-

I perni, un tipo di elemento di fissaggio utilizzato per collegare o fissare, sono più comunemente realizzati in acciaio inossidabile. I perni in acciaio inossidabile possono essere suddivisi in perni cilindrici, perni conici, copiglie, perni e così via. Allora, quali sono gli usi di questi perni in acciaio inossidabile, lascia che te lo dica oggi:
1. Perni cilindrici in acciaio inox
Viene utilizzato principalmente per il posizionamento e può essere utilizzato anche per il collegamento. Viene fissato nel foro del perno mediante accoppiamento con interferenza. Il suo scopo è principalmente diverso dal perno conico. Ha l'effetto anti-taglio e può sopportare un certo carico, ma non è grande. Viene utilizzato principalmente per il posizionamento e il collegamento, quindi non deve essere smontato frequentemente, altrimenti influenzerà la precisione del posizionamento e la tenuta del collegamento. Può essere utilizzato anche come spilla da balia.
2. Perno conico in acciaio inox
Viene utilizzato principalmente per lavori di posizionamento nel collegamento di diverse apparecchiature ed è spesso installato in parti che richiedono frequenti smontaggi. È caratterizzato da una conicità di 1:50 e da un buon autobloccante. Rispetto al perno cilindrico, il perno conico non compromette la sua precisione anche se viene rimosso e installato molte volte quando viene utilizzato anche per il posizionamento.
3. Coppiglia in acciaio inossidabile
Lo scopo della coppiglia in acciaio inossidabile è principalmente quello di fissare la posizione relativa del dado e del bullone. Il metodo di utilizzo specifico consiste nell'inserire la coppiglia nella fessura del dado e nel foro sulla coda del bullone dopo aver serrato il dado. A questo punto, la coda della coppiglia viene aperta per impedire l'allentamento del dado e del bullone.
Quarto, lo spillo
Si tratta di un tipo di elemento di fissaggio standardizzato, solitamente utilizzato sulla cerniera di due parti, che può essere fissato staticamente o spostato rispetto alle parti collegate. Il suo vantaggio è che funziona bene ed è facile da smontare.

Quanto sopra sono diverse introduzioni sull'uso dei perni in acciaio inossidabile, spero di esserti utile.