Qual è la differenza tra il dado esagonale con flangia e il dado esagonale generale

- 2022-02-25-

Il dado flangiato e il dado esagonale generale sono fondamentalmente gli stessi per dimensioni e specificazione della filettatura, ma rispetto al dado esagonale, è una guarnizione e un dado monopezzo e sono presenti modelli di denti antiscivolo sul fondo, che aumentano il dado e il pezzo in lavorazione . Rispetto alla combinazione di dado e rondella ordinari, è più solido e ha una maggiore forza di trazione.
L'area di contatto superficiale del dado flangiato e del connettore è ampia, il che ne determina l'utilizzo. Quando le due parti collegate dal bullone e dal dado sono collegate, il foro del bullone di una parte viene solitamente lavorato molto grande, in modo che le due parti siano collegate. È molto comodo trovare l'allineamento. Il collegamento a bullone può essere realizzato senza che i due fori siano molto precisi. Se il foro del bullone viene allargato, l'area di contatto tra il dado ordinario e la parte collegata verrà ridotta, quindi verrà utilizzato questo tipo di superficie della flangia. Le noci possono essere evitate
Questa situazione.
La superficie della flangia del dado presenta scanalature sulla superficie della flangia, che non solo aumentano l'area di contatto, ma hanno anche l'effetto di prevenire l'allentamento, cosa comune nei meccanismi rotanti.

La superficie stessa del dado flangiato ha le funzioni antiscivolo e di arresto della rondella piatta e della rondella elastica, quindi non è necessario aggiungere la rondella piatta e la rondella elastica durante il montaggio, il che sarebbe controproducente.